Lo Sguardo Ipnotico

Lo Sguardo Ipnotico

 

Gli esperti di linguaggio del corpo hanno osservato come i segnali facciali siano i più importanti per comunicare emozioni, e la maggior parte di questi appartengano proprio all’area degli occhi

Il nostro sguardo riflette esattamente e inconsapevolmente il nostro stato dell'animo, di fatti, se con le parole si può mentire, ben difficilmente si po' farlo con gli occhi. 

Nell'amore gli occhi si aprono leggermente e il bianco resta più visibile, nel desiderio lo sguardo si accende e la pupilla è umida e luminosa. Nella vergogna, nel pudore, gli occhi si abbassano e con la gioia, talvolta, la pupilla si agita leggermente. 

Lo sguardo è un mezzo fondamentale di comunicazione umana, il quale difficilmente si piega alla volontà o alla menzogna.


Solitamente lo sguardo viene inteso soprattutto per la sua funzione di vedere, tuttavia, esso può essere anche utilizzato, volontariamente, come forma di comunicazione diretta

 

Una persona che parla mantenendo il contatto dello sguardo su quello dell'interlocutore, mostra di parlare di qualcosa che per lui non presenta difficoltà e sicurezza oppure, semplicemente, spontaneità. Al contrario, parlare con lo sguardo sfuggente o rivolto perlopiù altrove segnala una difficoltà nell'argomento, o una certa insicurezza e imbarazzo.

Lo sguardo, inoltre, indica anche se con qualcuno si sta in un rapporto di dominanza o di sottomissione e da questo punto di vista, si capisce adesso come esso possa essere utilizzato per trasmettere sicurezza e carisma.

Questo è ciò che fa lo studio della fascinazione la quale può essere considerata alla stregua di una forma d'arte in quanto da sempre è stata sempre trasmessa da maestro a discepolo, con pochi testi scritti ed insegnanti esperti. 

 

La fascinazione rappresenta la forma di ipnosi più antica, ed in effetti l'immagine dell'ipnotista viene spesso raffigurata da una persona che fissa con lo sguardo un'altra persona.

Apprendere come sviluppare il potere del proprio sguardo rappresenta un'importantissima abilità di un ipnotista. Approfondisci l'argomento nei corsi:

 

 

 

 

 


 MASTER IN COMUNICAZIONE SUBLIMINALE

 

 


 

 

 


 

Dott. Matteo Sinatti 

Dott. in PsicologiaIpnotista, Formatore, Consulente in comunicazione, Scrittore

Master Trainer in Comunicazione Subliminale e Emozionale

Socio ordinario dell’AIPNL (Associazione Italiana di Programmazione Neurolinguistica),  

Mental Coach presso Arezzo Calcio Femminile e altre società sportive.

Consulente dello sport e formatore presso UISP sezione arbitri - Toscana

Visualizza il cv esteso

Dott. Matteo Sinatti
Dott. Matteo Sinatti - Psicologo, ipnotista in Valdarno

Esperto in consulenza psicologica per adulti, coppie e adolescenti. Senior Trainer, Professional Coach (sport, management)

Riceve a Bucine (AR), Montevarchi (AR), Milano. Skype

Curriculum   Psicologia   Ipnosi   Libri, corsi e audio   Articoli   Contatti

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai aggiornamenti per nuovi articoli, libri o corsi.