Seguimi anche su: Aggiungimi al gruppo   Visualizza i miei video   Seguimi su twitter


Il Mind Body Massage è un particolare tipo di massaggio al volto, connesso all'ascolto di un traccia audio creata ad hoc, al fine di generare un lieve stato di ipnosi, funzionale ad un rigeneramento cellulare della pelle. Esso rappresenta un'estensione applicativa, a livello estetico, del metodo Hypno beauty.

Si configura come un trattamento rivolto a tutti, che risulta molto più rilassante rispetto a qualsiasi altro tipo di massaggio, dato che vi è anche una stimolazione della mente, specifica e focalizzata.

Questo trattamento utilizza il naturale rilassamento che il massaggio produce per approfondirlo, in modo lavorare sulla pelle attraverso i poteri della mente, come specificato nel metodo Hypno beauty.

Come dimostrano molte ricerche la sensibilità della pelle, in un particolare stato di coscienza, può essere estremamente stimolata, sino al punto da generare dei veri e propri cambiamenti fisiologici; ciò è possibile utilizzando la tecnica della visualizzazione mentale.


(vedi "I poteri della mente - ringiovanire la propria pelle" (Ed. Galassia e Arte, 2014).



 il MIND BODY MASSAGE

presenta quindi molte potenzialità, le quali si basano principalmente su tre aspetti:

 


1) Massaggio al viso: ricevere un massaggio rilassante, produce di per sé uno stato di abbandono fisico naturale, che consente alla persona di escludere pensieri e stimoli esterni. Tale condizione, risulta estremamente favorevole, in quanto consente una condizione fisica ottimale, per una buona focalizzazione della mente sul proprio viso.

2) Ascolto dell'audio di ipnosi. All'interno della traccia, vengono forniti stimoli immaginativi in accordo con i risultati da ottenere e con il trattamento stesso. Inoltre, si tratta di stimoli verificati tutti scientificamente, in quanto in gran parte utilizzati da ricercatori all'interno di importanti studi. C'è da dire, inoltre, che il contenuto viene ascoltato mediante l'uso di cuffie; questo aspetto consente un ulteriore contributo all'isolamento mentale della persona stessa. In più, l'uso di musica particolarmente emozionale e l'impiego di echi subliminali, consentono di amplificare lo stato di concentrazione focalizzata.

3) Stimolazioni fisiche coerenti. Vengono fornite delle stimolazioni tattili, derivanti dal massaggio stesso, che oltre a svolgere un normale trattamento distensivo, vanno ad aiutare la mente nel suo lavoro. Se, di fatti, si chiede di immaginare che la propria pelle si distenda, essere aiutati fisicamente da qualcuno che stira il tessuto, può essere di grande efficacia.


 

 


 MASTER IN COMUNICAZIONE SUBLIMINALE


 

 

 


 

Dott. Matteo Sinatti 

Dott. in PsicologiaIpnotista, Formatore, Consulente in comunicazione, Scrittore

Master Trainer in Comunicazione Subliminale e Emozionale

Socio ordinario dell’AIPNL (Associazione Italiana di Programmazione Neurolinguistica),  

Mental Coach presso Arezzo Calcio Femminile e altre società sportive.

Consulente dello sport e formatore presso UISP sezione arbitri - Toscana

Visualizza il cv esteso

Creazione siti web