Seguimi anche su: Aggiungimi al gruppo   Visualizza i miei video   Seguimi su twitter

NOTA:LA TRACCIA AUDIO NON SI SOSTITUISCE A NESSUNA TERAPIA, 

MA SI CONFIGURA COME SOSTEGNO IN MERITO AGLI OBIETTIVI INDICATI 




INDOSSA DELLE CUFFIE E ASCOLTA IPNORELAX

Una delle caratteristiche che determina il valore di un CD di autoipnosi personalizzato risiede, oltre che nei contenuti espressi, nell’uso della paralinguistica, ossia quella branca della linguistica che studia gli elementi che stanno attorno al linguaggio, come l’altezza, il volume, la tonalità e il timbro di un discorso. Praticamente tutto ciò che rappresenta il non verbale nel linguaggio.

Come tutti sanno, la voce può suscitare stati d’animo, in particolar modo modulando il ritmo, l’intonazione e l’intensità dell’eloquio. Chiunque avrà udito persone parlare con un tono di voce alta e stridula e avvertire irritazione e nervosismo! E allo stesso tempo udire persone con una voce profonda e calma e sperimentare rilassamento e pace. Enorme quindi è il potere evocativo che possiede la voce umana.

Al fine di indurre uno stato di trance ipnotica soddisfacente è molto importante che l’ipnotista si esprima con una paralinguistica specifica. Ciro Imparato, nel suo modello Fourvoicecolors® identifica la tonalità di voce maggiormente efficace per raggiungere una stato di calma ed condizionare il proprio umore nella voce verde. Questa tipologia di voce si caratterizza per avere un timbro basso e profondo, particolarmente adatta per esprimere emozioni e per contagiare in maniera positiva chi sta attorno a noi.

Molti ipnotisti o altri professionisti che si occupano di rilassamento, non sempre tengono in considerazione l’importanza della voce, concentrandosi maggiormente sui contenuti da esprimere e sulle tecniche di induzione.

Si può riconoscere chi non ha lavorato sulla propria paralinguistica ascoltando un CD di autoipnosi o di rilassamento in cui vi è un tentativo forzato di rendere suggestivo il proprio eloquio, rallentandolo ed esagerando la profondità. In questi casi ciò che viene trasmesso all’esterno è uno stato d’animo di fastidio proprio dovuto all’esagerazione vocale di chi parla. Non solo: creando una voce per così dire “finta”, viene comunque fatto un certo sforzo vocale il quale suscita all’esterno ansia e mancanza di tranquillità.

Per esprimere calma e rilassamento è necessario lavorare rendere la propria voce profonda e intensa e allo stesso tempo trasmettere emozioni positive che inducono a lasciarsi andare. Nelle tracce audio sono presenti inoltre degli effetti ipnotici particolarmente innovativi, che uniscono sia la comunicazione subliminale che l’influenza di echi vocali altamente suggestivi. La registrazione diviene quindi altamente professionale proprio perché oltre alla qualità sonora da studio, la voce principale e gli echi vocali sono creati interamente in base ai contenuti emersi dai due incontri con il dott. Sinatti.

Tutti questi accorgimenti sono stati realizzati al fine di facilitare il passaggio nella mente inconscia di nuovi contenuti e suggestioni. Vedi anche uso dei sistemi rappresentazionali mentali.

Tramite questo metodo potrete accelerare il raggiungimento dei vostri risultati in tempi rapidi proprio grazie ad un rafforzamento terapeutico sperimentato giornalmente.

TESTIMONIANZE

NOTA:LA TRACCIA AUDIO NON SI SOSTITUISCE A NESSUNA TERAPIA, 

MA SI CONFIGURA COME SOSTEGNO IN MERITO AGLI OBIETTIVI INDICATI 



 RICHIEDI INFORMAZIONI

per un MP3 o CD di ipnosi personalizzato svolgendo 

1 SEDUTA con il dott. Sinatti in studio o tramite Skype.         

 

 

 

 


 MASTER IN COMUNICAZIONE SUBLIMINALE

 

 


 

 

 


 

Dott. Matteo Sinatti 

Dott. in PsicologiaIpnotista, Formatore, Consulente in comunicazione, Scrittore

Master Trainer in Comunicazione Subliminale e Emozionale

Socio ordinario dell’AIPNL (Associazione Italiana di Programmazione Neurolinguistica),  

Mental Coach presso Arezzo Calcio Femminile e altre società sportive.

Consulente dello sport e formatore presso UISP sezione arbitri - Toscana

Visualizza il cv esteso

Creazione siti web