Seguimi anche su: Aggiungimi al gruppo   Visualizza i miei video   Seguimi su twitter

Il numero 1 nella registrazione di audio di ipnosi in Italia..

                         

 

 

Quale è il reale vantaggio di un audio di ipnosi personalizzato?


Gli audio di ipnosi standard che si trovano in commercio, dovendo calibrarsi ad un pubblico vasto e variegato, possiedono necessariamente un tipo di messaggio generico e neutro.

Queste caratteristiche costringono gli ascoltatori di adattarsi il più possibile alla comunicazione dell’ipnotista, attivando quella che, in termini tecnici, viene definita ricerca transderivazionale, ossia quel processo mediante il quale si attribuisce significati alle parole altrui (se ad esempio viene detto: "è molto importante potersi rilassare", Marco potrebbe immaginarsi disteso su un divano con la tv accesa, Teresa invece immersa in calde acque termali).

Tuttavia, il limite di tali prodotti generici risiede proprio nell'eccessiva mancanza di specificità, considerando i problemi delle persone come uguali per tutti. Di conseguenza per alcune persone l'audio può apparire senza senso oppure fuori luogo.  

Questo limite può determinare una riattivazione della consapevolezza razionale, sabotando quindi l'efficacia dell’intero percorso; d'altronde,

la bravura di un ipnotista risiede proprio nel riuscire a ritagliare la propria comunicazione sulla base delle caratteristiche del soggetto

Immaginate un abito che si possa adattare a qualsiasi taglia semplicemente tirando dei fili e aggiustando delle cerniere, esso sarà sì utile in molte circostanze, tuttavia, non potrà mai possedere la qualità di un capo cucito su misura. Questa è la principale differenza tra un Cd di autoipnosi generico, rispetto ad una traccia audio calibrata sulle caratteristiche individuali*.

Ogni persona possiede un proprio linguaggio non verbale ed un precisa modalità di accedere alla mente inconscia (vedi uso dei sistemi rappresentazionali); del resto esistono tecniche di induzione ipnotica totalmente diverse tra sé, proprio in base alle peculiarità soggettive.

Al fine di rendere terapeutico il prodotto diviene indispensabile individuare le caratteristiche della problematica, creando così frasi e parole emotive all’interno di un percorso ipnotico.

Ogni persona reagisce a precise attivazioni emozionali dovute ad esperienze e circostanze concrete che hanno generato i loro problemi alla radice.

Altri importanti fattori per rendere tali prodotti di alta qualità è l’uso della musica e della paralinguistica; consiglio di approfondire i relativi articoli al fine di coglierne il significato.

Tramite questi accorgimenti, prodotti di autoipnosi personalizzati divengono strumenti altamente efficaci, anche grazie alla possibilità di usufruirne in maniera continuativa.

*NOTA:LA TRACCIA AUDIO NON SI SOSTITUISCE A NESSUNA TERAPIA, 

MA SI CONFIGURA COME SOSTEGNO IN MERITO AGLI OBIETTIVI INDICATI 


 

 

RICHIEDI INFORMAZIONI  

per un MP3 o CD di ipnosi personalizzato svolgendo    

2 SEDUTE con il dott. Sinatti in studio o tramite Skype

 

 

 

 

 


 MASTER IN COMUNICAZIONE SUBLIMINALE

 

 


 

 

 


 

Dott. Matteo Sinatti 

Dott. in PsicologiaIpnotista, Formatore, Consulente in comunicazione, Scrittore

Master Trainer in Comunicazione Subliminale e Emozionale

Socio ordinario dell’AIPNL (Associazione Italiana di Programmazione Neurolinguistica),  

Mental Coach presso Arezzo Calcio Femminile e altre società sportive.

Consulente dello sport e formatore presso UISP sezione arbitri - Toscana

Visualizza il cv esteso

Creazione siti web