Seguimi anche su: Aggiungimi al gruppo   Visualizza i miei video   Seguimi su twitter

Anche se non ce ne rendiamo conto, il nostro corpo è continuamente attivato, irrigidito da una sorta di contrazione di base. Basti pensare a quando dobbiamo resistere impassibili ad una noiosissima riunione di lavoro, oppure a quando una persona ci suscita rabbia e fastidio.

Il nostro corpo risponde muscolarmente e visceralmente ai nostri stati d’animo a seguito di quella che potrebbe definirsi una tensione mentale. Quando questa tensione è eccessiva allora le nostre forze vengono a mancare e qualsiasi tentativo di rilassarsi o di cambiare un nostro comportamento risulta difficoltoso.

La situazione ottimale si riferisce a raggiungere quella condizione definita stato neutro di coscienza. Una volta raggiunto, il corpo e la mente sono come in uno stato di risparmio energetico. Tutte le funzioni vitali sono al minimo ed il corpo inizia a rigenerarsi: circolazione, respirazione, secrezioni ghiandolari, attività nervosa e muscolare, modificano profondamente la loro funzionalità; il battito del cuore si fa più lento, la pressione arteriosa s abbassa e la respirazione si fa meno frequente e più profonda.

Un condizione simile è possibile da raggiungere anche grazie al training autogeno, ossia una tecnica di rilassamento usata in ambito clinico nel controllo dello stress, nella gestione delle emozioni e nelle patologie con base psicosomatica.

Grazie al colloquio della durata di un’ora circa, verrà analizzata la storia personale individuando le cause esterne principali che determinano stress.

Obiettivo delle sedute è creare una traccia audio completamente personalizzata in modo da strutturare un tipo di comunicazione ipnotica che, assieme ad un tappeto musicale idoneo, possa permettere di raggiungere lo stato neutro di coscienza.Vedi anche vantaggi di un audio di autoipnosi personalizzato e importanza della musica nei CD di ipnosi.

 

NOTA:LA TRACCIA AUDIO NON SI SOSTITUISCE A NESSUNA TERAPIA, 

MA SI CONFIGURA COME SOSTEGNO IN MERITO AGLI OBIETTIVI INDICATI 


 

RICHIEDI INFORMAZIONI  

per un MP3 o CD di ipnosi personalizzato svolgendo    1 SEDUTA con il dott. Sinatti in studio o tramite Skype

 

 

 MASTER IN COMUNICAZIONE SUBLIMINALE

 

 


 

 

 


 

Dott. Matteo Sinatti 

Dott. in PsicologiaIpnotista, Formatore, Consulente in comunicazione, Scrittore

Master Trainer in Comunicazione Subliminale e Emozionale

Socio ordinario dell’AIPNL (Associazione Italiana di Programmazione Neurolinguistica),  

Mental Coach presso Arezzo Calcio Femminile e altre società sportive.

Consulente dello sport e formatore presso UISP sezione arbitri - Toscana

Visualizza il cv esteso

Creazione siti web