Perché è così difficile dimagrire con le semplici diete? può l’ipnosi far dimagrire? c’è un modo differente e meno frustrante di affrontare i chili di troppo?

Nonostante le buone intenzioni, può capitare di percepire degli impulsi inconsapevoli verso il cibo, sia fisici che mentali, che portano ad agire in maniera contraria ai propri interessi.

La celebre frase “volere è potere” racchiude in sé l’argomentazione che tramite la forza di volontà si possa ottenere ciò che si brama. Ma nonostante si desideri fortemente perdere peso o mantenerlo nel tempo, la forza di volontà può non essere sufficiente e questo molto spesso a causa dell’influenza del proprio inconscio.

Questo concetto rappresenta il significato del titolo del mio libro: “Emozioni che fanno ingrassare”, in riferimento ad una modalità inconsapevole di mangiare, la quale viene attuata in risposta a precise emozioni capaci di dettare tempi, modalità e quantità degli alimenti assunti. Il tutto nonostante i buoni propositi.

Grazie al colloquio della durata di un’ora circa, verranno analizzate pulsioni verso il cibo che non hanno un’origine fisiologica, bensì psicologica. Obiettivo è creare una traccia audio con un tipo di linguaggio ipnotico completamente personalizzata, al fine di contribuire al percorso di dimagrimento. Vedi anche vantaggi di un audio di autoipnosi personalizzato.


NOTA:LA TRACCIA AUDIO NON SI SOSTITUISCE A NESSUNA TERAPIA, 

MA SI CONFIGURA COME SOSTEGNO IN MERITO AGLI OBIETTIVI INDICATI 


 


Gli impulsi verso il cibo hanno potere in quanto si sono formate nella mente inconscia delle associazioni con precise emozioni; può capitare allora di essere attratti verso il cibo quando si è arrabbiati, frustrati, annoiati, euforici ecc. Dovranno essere individuati i principali meccanismi mentali che mantengono un tipo di alimentazione, al fine di sostenere il processo di dimagrimento.

 

Vedi anche il libro: Emozioni che fanno ingrassare.

    

 

 

RICHIEDI INFORMAZIONI    

per un MP3 o CD di ipnosi personalizzato svolgendo    

1 SEDUTA con il dott. Sinatti in studio o tramite Skype.

 

 

 


 

Dott. Matteo Sinatti 

Dott. in PsicologiaIpnotista, Formatore, Consulente in comunicazione, Scrittore

Socio ordinario dell’AIPNL (Associazione Italiana di Programmazione Neurolinguistica),  

Mental Coach presso Arezzo Calcio Femminile e altre società sportive.

Consulente dello sport e formatore presso UISP sezione arbitri - Toscana

Visualizza il cv esteso

Creazione siti web