Seguimi anche su: Aggiungimi al gruppo   Visualizza i miei video   Seguimi su twitter


 

 

L’autostima è l’opinione che abbiamo di noi stessi ed è alla base della nostra personalità, salute e  felicità. Le aspettative catastrofiche di un evento futuro, la consapevolezza che qualcosa andrà male o  che non si riuscirà ad affrontare una situazione, rappresentano la linfa che alimenta la scarsa autostima.  Spesso la credenza che le cose non possano migliorare è sintetizzata dalla frase: “Sono fatto/a così.”,  che blocca l’individuo in un punto della propria vita in cui non può andare in alcuna direzione: immobili e  immutabili.

La scarsa autostima è spesso accompagnata dalla paura di fallire e quindi la paura di confermare il giudizio negativo di sé. Quella che viene percepita come bassa auto­stima deriva semplicemente dalle limitazioni autoimpo­ste dall’individuo stesso nei confronti del mondo esterno. A riguardo si possono udire frasi del tipo: “Se fossi più alto, grande, muscoloso, intelligente, indifferente, egoi­sta, ecc. potrei fare que­sto o quello..”.

Lo schema di pen­siero è esattamente que­sto: bisognerebbe essere dif­fe­renti per affron­tare un mondo limi­tante.

L’ipnosi è un ottimo strumento per rimuovere simili blocchi e resistenze, al fine di essere maggiormente fiduciosi e sicuri di sè. Molto spesso non si è consapevoli dei motivi alla base della propria mancanza di sicurezza. Ci si trova semplicemente ad agire in un modo che non ci piace nonostante le proprie aspirazioni. E' importante comprendere che la causa della bassa autostima è dovuta ad una precisa programmazione mentale venuta a crearsi nel corso del tempo.

Grazie ad un colloquio della durata di un ora circa, sarà possibile effettuare un'analisi dettagliata del proprio funzionamento mentale. Obiettivo della seduta è creare una traccia audio con un tipo di linguaggio ipnotico completamente personalizzato di supporto emotivo.


Ogni persona reagisce a precise attivazioni emozionali dovute ad esperienze e circostanze concrete che ha vissuto; questo è il motivo per cui gran parte dei consigli che si ricevono non hanno effetti positivi.

Durante il colloquio verrà analizzato dettagliatamente la relazione tra le proprie esperienze emotive e il problema stesso, in modo da individuare le principali “leve inconscie” capaci di rendere efficace l’audio personalizzato.

Vedi anche vantaggi di un audio di autoipnosi personalizzato.

 

NOTA:LA TRACCIA AUDIO NON SI SOSTITUISCE A NESSUNA TERAPIA, 

MA SI CONFIGURA COME SOSTEGNO IN MERITO AGLI OBIETTIVI INDICATI 


 

RICHIEDI INFORMAZIONI  

per un MP3 o CD di ipnosi personalizzato svolgendo    

1 SEDUTA con il dott. Sinatti in studio o tramite Skype

 

 


 MASTER IN COMUNICAZIONE SUBLIMINALE

 


 

 

 


 

Dott. Matteo Sinatti 

Dott. in PsicologiaIpnotista, Formatore, Consulente in comunicazione, Scrittore

Master Trainer in Comunicazione Subliminale e Emozionale

Socio ordinario dell’AIPNL (Associazione Italiana di Programmazione Neurolinguistica),  

Mental Coach presso Arezzo Calcio Femminile e altre società sportive.

Consulente dello sport e formatore presso UISP sezione arbitri - Toscana

Visualizza il cv esteso

Creazione siti web