Carisma E Ipnosi: Sviluppo Della Propria Personalita'

Carisma E Ipnosi:   Sviluppo Della Propria Personalita'

 

Il carisma è senza dubbio una qualità centrale per essere una persona di successo. 

 Il carisma è anche legato alla fiducia in se stessi, alla personalità che ognuno possiede. E’ probabile che quando incontri una persona carismatica vedrai intorno a lui una sorta di “luce” che illumina tutto ciò che c'è attorno, e il suo eloquio diviene come magnetico, capace di affascinare le persone presenti.

 

Carisma è la capacità di esercitare una forte influenza su altre persone ed è spesso considerato come un dono naturale o un modo di essere.

 

Sono molte le occasioni in cui è necessario usare al meglio le proprie forze, superare problemi, gestire ansia e insicurezza ecc. Tutto, per affrontare al meglio le difficoltà. 

Così come vincere una partita, magari in una finale sportiva, può generare molto onore e fiducia, lo stesso può farlo superare un difficile esame universitario, una selezione per un posto di lavoro, oppure un momento di crisi che sembrava sopraffarci. In tutte queste circostanze diviene fondamentale essere pronti, ed usare al meglio le proprie risorse e questo significa, soprattutto, gestire con efficacia le proprie emozioni, così come quelle delle persone attorno a noi. 

 

E qual'è lo strumento più potente e universalmente riconosciuto per lavorare efficacemente nella propria mente?

La risposta è l'ipnosi.

 

In certi casi le emozioni cambiano in maniera radicale e molto rapidamente, come se non esistesse alcuna resistenza capace di bloccare quell'energia, questo aspetto è definito, in pasicologia, sequestro emotivo. Ma se è così facile influenzarsi da ciò che ci accade attorno, non è così scontato ottenere lo stesso obiettivo autonomamente, attraverso stimoli interni. 

Questa mancanza di autonomia sta ad indicare che spesso il controllo è in gran parte fuori dalla propria portata.

Non tutti sanno che l'ipnosi è forse la tecnica principale per sviluppare un notevole carisma personale. In effetti, per riuscire ad ipnotizzare è fondamentale trasmettere convinzione e fiducia. Più si riesce a comunicare simili sentimenti, più l'ipnosi sarà rapida e genuina. E' evidente che per riuscire a trasmettere tutto ciò, diviene importante provare noi stessi tali sentimenti! Questo è il motivo per cui riuscire a dare una dimostrazione pubblica di ipnosi è un traguardo molto importante per un ipnotista, la conditio sine qua non per divenire grandi comunicatori.


Imparare alcune tecniche di ipnosi significa quindi potenziare la propria comunicazione e, di conseguenza, il proprio carisma.


Immaginate di guardare qualcuno negli occhi e dover trasmettere calma e sicurezza: come sarebbe possibile se nel farlo si fosse noi stessi senza autostima?

La comunicazione non verbale ci insegna che i messaggi arrivano soprattutto attraverso i segnali del nostro corpo, in maniera spesso indiretta, questo è il motivo per cui, durante l'ipnosi, ciò che viene detto non è la cosa più importante, quanto invece l'uso della voce, lo sguardo ed altre forme di Comunicazione Non Verbali.

In effetti capita a volte di vedere ipnotisti poco preparati tecnicamente, ma con uno spiccato carisma e, nonostante questa mancanza tecnica, essi riescono ugualmente ad indurre stati di coscienza alterati, in maniera molto efficace.

 

Questo è il motivo per cui durante i corsi di ipnosi la persona svolge anche un lavoro indiretto su di sé, sia che si tratti di ipnosi che di autoipnosi.

 

Se il tuo obiettivo è sviluppare carisma puoi ottenerlo attraverso un corso di ipnosi, ti consiglio pertanto di approfondire l'argomento:

 

 

E adesso veniamo a noi

Se ritieni di volerti realmente aggiungere questa fantastica competenza al tuo bagaglio professionale, allora.

 

 

 

CONTATTAMI 


 

 

APPLICAZIONI DI IPNOSI CONVERSAZIONALE PER GENERARE

MOTIVAZIONE E ISPIRAZIONE. 

 

 

 

Dott. Matteo Sinatti 

Dott. Psicologia, Ipnotista

Coach in Ipnosi Conversazionale Persuasione Avanzata e Difesa Verbale

Socio ordinario dell’AIPNL (Associazione Italiana di Programmazione Neurolinguistica)  

Self Hypnosis Producer

Visualizza il cv esteso

Dott. Matteo Sinatti
Dott. Matteo Sinatti - Psicologo, ipnotista in Valdarno

Esperto in consulenza psicologica per adulti, coppie e adolescenti. Senior Trainer, Professional Coach (sport, management)

Riceve a Bucine (AR), Montevarchi (AR), Milano. Skype

Curriculum   Psicologia   Ipnosi   Libri, corsi e audio   Articoli   Contatti

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai aggiornamenti per nuovi articoli, libri o corsi.