Seguimi anche su: Aggiungimi al gruppo   Visualizza i miei video   Seguimi su twitter


Allena la tua mente e sarai tenace

Nutri il tuo corpo con l’energia giusta e sarai forte

Impara a combinare gli alimenti nella giusta formula e sarai vincente

Unisci queste due strategie dentro un unico metodo e tutto sarà semplice

Di cosa parla

Avete mai riflettuto se il cibo che assumete quotidianamente interferisce con la vostra perfomance psico-fisica giornaliera? Sapevate che il vostro umore può determinare la scelta di certi alimenti, come una sorta di compensazione emotiva? Ed infine, sapevate che certi tipi di alimenti, da soli, sono in grado di attivare stati d’animo, sia positivi che negativi?

Avrete già capito che questo libro non parlerà di diete e non vi svelerà nemmeno trucchi per perdere peso, ma molto di più. Vi fornirà infatti gli strumenti necessari per costruire la vostra Ali-Mental Strategy personalizzata, ossia un programma che include in sé tre livelli di strategie diverse ma ben integrate, capaci predisporre il terreno per una performance ottimale.

 

  • La prima strategia che verrà presentata è di tipo mentale e si riferisce a delle tecniche provenienti dall’ipnosi e dal Mental Training degli atleti, volte sia per la gestione dello stress, sia per sviluppare le capacità di far fronte alle difficoltà esterne. Si tratta di un cocktail mentale i cui ingredienti sono in grado di stimolare le risorse che sono dentro di noi, lavorando così sulla dimensione della resilienza.
  • La seconda strategia è invece di tipo nutrizionale dove verranno analizzati gli alimenti per migliorare la  concentrazione, la forza e il proprio livello di reazione fisiologica alle difficoltà. L’obiettivo è quello di aiutare la persona a scegliere in maniera oculata determinate pietanza in riferimento a ciò che dovrà affrontare, imparando ad eliminare cibi capaci di causare nocivi livelli stress. Si tratta di imparare ad usare il giusto carburante per ogni tipo di performance.
  • L'ultima strategia è di tipo culinario e consiste in una serie di ricette che utilizzano gli ingredienti individuati in precedenza, i quali consentono, una volta integrati tra loro, di garantire un vero e proprio potenziale di energia, sia per la mente che per il corpo. Sebbene gli alimenti che verranno presentati nel testo siano estremamente efficaci come fonte di energia, soltanto quando vengono combinati tra loro riescono a fornire un reale contributo.

 

ACQUISTANDO IL LIBRO DA QUESTO SITO SONO PRESENTI AGEVOLAZIONI:

 

"ALI-MENTAL STRATEGY"  prezzo promozionale: 10 euro (compresi costi di spedizione)


"Emozioni che fanno ingrassare" + "ALI-MENTAL STRATEGY" prezzo promozionale: 19 euro (compresi costi di spedizione)

 

 

 

Dott. Matteo Sinatti 

Dott. in PsicologiaIpnotista, Formatore, Consulente in comunicazione, Scrittore

Master Trainer in Comunicazione Subliminale e Emozionale

Socio ordinario dell’AIPNL (Associazione Italiana di Programmazione Neurolinguistica),  

Mental Coach presso Arezzo Calcio Femminile e altre società sportive.

Consulente dello sport e formatore presso UISP sezione arbitri - Toscana

Visualizza il cv esteso

Creazione siti web